Potremo andare a sciare in Svizzera?

27 Novembre 2020


Mentre Angela Merkel invoca una posizione unitaria in sede Ue per non aprire la stagione sciistica, in Svizzera si continua a sciare. I comprensori sono aperti, in alcuni casi, già da ottobre visto che ci sono ben 29 comprensori con piste al di sopra di 2.800 metri. Alle varie ski area aperte se ne aggiungeranno altra nei prossimi giorni, visto che tra questo weekend e quello prenatalizio è prevista l'apertura di sostanzialmente tutte le ski area della Confederazione.

E proprio ieri dalla sviezzera, esponenti del Governo hanno confermato la volontà di tenere aperte le ski area, ovviamente con varie precauzioni anti-Covid, dall'utilizzo della mascherina, al tetto per gli skipass vendibili. Qui tutte le misure dall'Associazione svizzera degli impianti a fune e approvate dall’Ufficio Federale Sanità Pubblica.

Ma si può andare a sciare in Svizzera dall'Italia?

La riposta è ovviamente no, visto che le regioni di confine sono attualmente tutte in zona Rossa e quindi non si può nemmeno uscire dal proprio comune. L'Ufficio federale della sanità pubblica elvetica spiega tuttavia che non c'è, a oggi, nessun obbligo di quarantena per chi arriva dall'Italia. Questo vuol dire che, se, Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Alto adige diventeranno zone gialle si potrà andare a sciare in Svizzera? Anche questa questa volta la risposta è verosimilmente no. Il Governo sta infatti, similmente a quello che ha già fatto la Baviera che ha istituito la quarantena obbligatoria per chi si reca anche solo per poche ore all'estero, sta pensando di disincentivare fortemente se non direttamente vietare, la possibilità di recarsi all'estero e anche lo spostamento tra regioni per il periodo di Natale. 

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
27 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Sankt Moritz

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo