Seconde case: a Natale sarà vietato lo spostamento tra regioni

30 Novembre 2020

© Fotografia - Bandion - Cortina d'Ampezzo


Le Vacanze di Natale saranno molto probabilmente senza sci. Assodato questo fatto, anche se è di ieri l'ultima proposta delle Regioni alpine che insistono a chiedere un'apertura con la possibilità di sciare solo per gli ospiti degli alberghi, per i possessori di seconde case e per per chi affitta un appartamento. Le anticipazioni del prossimo Dpcm che entrerà in vigore il 4 dicembre lasciano tuttavia poche speranze in questo senso.

Resta ancora da sciogliere il nodo seconde case: anche con gli impianti chiusi, molti si sposterebbero per trascorrere il Natale in montagna e dedicarsi ad altri sport outdoor come lo sci di fondo, lo sci alpinismo, le ciaspole, il trekking... Se si è in una regione "gialla" si potrà raggiungere la propria seconda casa, mentre sarà probabilmente vietato lo spostamento tra regioni, anche se entrambe inclusa nella fascia con le restrizioni meno pesanti, quella gialla appunto. Questa è una delle misure che il Governo ha intenzione di adottare per evitare spostamenti in massa come accaduto la scorsa estate.

Le restrizioni agli spostamenti tra regioni dovrebbero entrare in vigore a partire dalla settimana di Natale quindi chi vorrà trasferirsi della propria seconda casa (in una regione diversa da quella di residenza) per trascorrere le Feste sarà costretto a farlo spostandosi entro il 19 o il 20 dicembre. Il divieto di moviemento tra le regioni dovrebbe poi durare fino al 6 gennaio. 

 

di Redazione DoveSciare.it
30 Novembre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo