VAL DI FASSA - Paolo Grigolli è il nuovo direttore dell'Apt

21 Gennaio 2021


Paolo Grigolli è stato nominato direttore dell'Azienda per il Turismo della Val di Fassa.

55 anni, laureato in economia e commercio con Master in marketing dei servizi, Grigolli, da diversi anni direttore della Scuola di Management del Turismo e della Cultura di tsm-Trentino School of Management, è stato individuato per sostituire Andrea Weiss che andrà in pensione il prossimo luglio.

"Si tratta di un’opportunità che ho valutato con attenzione e ci sono almeno tre buone ragioni che mi hanno convinto a intraprendere questo nuovo percorso umano e professionale - ha psiegato Grigolli - L’analisi dello sviluppo strategico del turismo della Val di Fassa, svolta con tsm nel 2017 ha avviato una conoscenza significativa del territorio, dei componenti del cda dell’Apt e di diversi operatori della valle, nonché riflessioni e progetti che intendo proseguire e approfondire. Considero, poi, la Val di Fassa “la” destinazione dolomitica per eccellenza e, per tale ragione, altamente sfidante sotto molti punti di vista. Infine, vorrei dare un significativo contributo alla valorizzazione delle risorse interne all’Apt in una relazione costruttiva con i tanti operatori, in modo che possano guidare lo sviluppo turistico del territorio in futuro".

Per il nuovo manger la sfida più grande sarà prendere il timone nell'anno più difficile di sempre, caratterizzato dalla pandemia di Covid che ha - di fatto - fatto saltare la stagione sciistica.

"Il perdurare della pandemia sta mettendo in crisi il sistema turistico di tutte le destinazioni. Ecco perché è importante trovare e perseguire una prospettiva nuova per il futuro della Val di Fassa. Un percorso che va compiuto assieme da Apt, operatori turistici e comunità locale. Il tempo che stiamo vivendo richiede il coinvolgimento delle comunità, quali parti attive e strategiche del cambiamento. Credo molto nella rilevanza del contributo di ciascuno".

Paolo Grillolli in questi primi mesi sarà affiancato dal direttore uscente Andrea Weiss.

di Redazione DoveSciare.it
21 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Val di Fassa

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo