LIVIGNO - Il Mottolino conferma l'apertura il 15 febbraio

10 Febbraio 2021

© Fotografia - Teo Colombo - Mottolino


Il Mottolino di Livigno conferma l'apertura di piste, impianti e snowpark per il 15 febbraio. La ski area dell'Alta Valtellina, d'altra parte, aveva già aperto lo scorso 19 dicembre, solo per gli atleti, il grande snowpark, vero e proprio punto di riferimento del movimento freestyle internazionale (qui il video di Mottolino Snowpark). In queste settimane sono passati da Livigno snowboarder e freeskier da ogni angolo del mondo per allenarsi sulle strutture di Mottolino Fun Mountain.

Dal 15 febbraio, finalmente, piste e strutture potranno essere aperte al pubblico con una serie di misure di sicurezza finalizzate a minimizzare i rischi di contagio da Covid. Oltre all'utilizzo delle mascherine, ai percorsi per garantire il distanziamento di almeno 1 metro e alla portata ridotta al 50% sulla cabinovia, ci sarà un tetto alla vendita degli skipass pari al 30% della portata oraria totale. Quindi il Mottolino, che potrebbe accogliere 15.000 persone, venderà 4000 skipass al giorno. Non saranno venduti stagionali visto che l'apertura sarà garantita solo fino a quando la Lombardia rimarrà zona gialla e viene fortemente consigliato l'acquisto online tramite l'app o il sito.

mottolino

Tra l'altro, la ski area del Mottolino sta programmando importanti investimenti per il futuro come la realizzazione di un nuovo centro servizi presso la stazione a valle della funivia. La struttura vedrà un investimento da 10 milioni di euro e avrà, tra le altre cose, un ampio spazio chiamato "Digital Cave" da 200 metri quadrati per lo smartworking, il gaming e altra attività.

Al piano terreno invece saranno ospitate le strutte "classiche" come il noleggio sci e snowboard snowpark, i depositi, la biglietteria... In un'ottica di coinvolgimento a 360 gradi dello sciatore e del turista, grandi novità riguarderanno anche la ristorazione con il coinvolgimento di un grande chef, il cu nome non è ancora noto, che definirà un'identità culinaria per ogni rifugio. Così il M'Eating Point, con il Luciano's Alpine Restaurant, il Camanel di Plano e il Kosmo saranno rinnovati e sarà ancora di più accentuato il loro carattere peculiare.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
10 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Articoli promozionali

3 Cime/3 Zinnen Dolomiti in inverno - Emozioni indimenticabili

Cinque montagne collegate, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impia... CONTINUA
Nella Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, è innovazione skipass

La pandemia ha segnato il turismo ma non ha fermato la Skiarea Campiglio Dolomit... CONTINUA
SI TORNA IN PISTA A SAN MARTINO

Ad un solo grado di separazione dal Paradiso! La skiarea San Martino – Passo R... CONTINUA
Alpe Cimbra, è tutto pronto per una lunga stagione di sci

Tutto è pronto sulla Skiarea Alpe Cimbra in Trentino per una lunga stagione di ... CONTINUA
Skipass online con Snowit: come evitare assembramenti e code in cassa

L’ultimo anno e mezzo a causa della pandemia è stato un periodo molto diffici... CONTINUA
Helly Hansen porta la sostenibilità sulle piste da sci con la tecnologia Lifa Infinity

Il brand norvegese presenta per la prima volta una collezione di giacche e panta... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.