LIVIGNO - Il Mottolino conferma l'apertura il 15 febbraio

10 Febbraio 2021

© Fotografia - Teo Colombo - Mottolino


Il Mottolino di Livigno conferma l'apertura di piste, impianti e snowpark per il 15 febbraio. La ski area dell'Alta Valtellina, d'altra parte, aveva già aperto lo scorso 19 dicembre, solo per gli atleti, il grande snowpark, vero e proprio punto di riferimento del movimento freestyle internazionale (qui il video di Mottolino Snowpark). In queste settimane sono passati da Livigno snowboarder e freeskier da ogni angolo del mondo per allenarsi sulle strutture di Mottolino Fun Mountain.

Dal 15 febbraio, finalmente, piste e strutture potranno essere aperte al pubblico con una serie di misure di sicurezza finalizzate a minimizzare i rischi di contagio da Covid. Oltre all'utilizzo delle mascherine, ai percorsi per garantire il distanziamento di almeno 1 metro e alla portata ridotta al 50% sulla cabinovia, ci sarà un tetto alla vendita degli skipass pari al 30% della portata oraria totale. Quindi il Mottolino, che potrebbe accogliere 15.000 persone, venderà 4000 skipass al giorno. Non saranno venduti stagionali visto che l'apertura sarà garantita solo fino a quando la Lombardia rimarrà zona gialla e viene fortemente consigliato l'acquisto online tramite l'app o il sito.

mottolino

Tra l'altro, la ski area del Mottolino sta programmando importanti investimenti per il futuro come la realizzazione di un nuovo centro servizi presso la stazione a valle della funivia. La struttura vedrà un investimento da 10 milioni di euro e avrà, tra le altre cose, un ampio spazio chiamato "Digital Cave" da 200 metri quadrati per lo smartworking, il gaming e altra attività.

Al piano terreno invece saranno ospitate le strutte "classiche" come il noleggio sci e snowboard snowpark, i depositi, la biglietteria... In un'ottica di coinvolgimento a 360 gradi dello sciatore e del turista, grandi novità riguarderanno anche la ristorazione con il coinvolgimento di un grande chef, il cu nome non è ancora noto, che definirà un'identità culinaria per ogni rifugio. Così il M'Eating Point, con il Luciano's Alpine Restaurant, il Camanel di Plano e il Kosmo saranno rinnovati e sarà ancora di più accentuato il loro carattere peculiare.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
10 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:
Livigno
SO | Lombardia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA
Noleggio sci Defox
Via Freita, 1574, 23100 Livigno, SO
Scopri di più

Esperienze a Livigno

Lezioni di Snowkite | Foscagno
Disponibile da 03/02/2026
Prezzo: €179
Scopri di più
Volo in parapendio biposto a Livigno
Disponibile da 02/02/2026
Prezzo: €120
Scopri di più
Lezioni di sci collettive per bambini (4-14 anni) - Giornata intera
Scuola di Sci Azzurra Livigno
Categoria: Collettiva
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 109 persone
Vai all'offerta e prenota