LIVIGNO - Il Mottolino conferma l'apertura il 15 febbraio

10 Febbraio 2021

© Fotografia - Teo Colombo - Mottolino


Il Mottolino di Livigno conferma l'apertura di piste, impianti e snowpark per il 15 febbraio. La ski area dell'Alta Valtellina, d'altra parte, aveva già aperto lo scorso 19 dicembre, solo per gli atleti, il grande snowpark, vero e proprio punto di riferimento del movimento freestyle internazionale (qui il video di Mottolino Snowpark). In queste settimane sono passati da Livigno snowboarder e freeskier da ogni angolo del mondo per allenarsi sulle strutture di Mottolino Fun Mountain.

Dal 15 febbraio, finalmente, piste e strutture potranno essere aperte al pubblico con una serie di misure di sicurezza finalizzate a minimizzare i rischi di contagio da Covid. Oltre all'utilizzo delle mascherine, ai percorsi per garantire il distanziamento di almeno 1 metro e alla portata ridotta al 50% sulla cabinovia, ci sarà un tetto alla vendita degli skipass pari al 30% della portata oraria totale. Quindi il Mottolino, che potrebbe accogliere 15.000 persone, venderà 4000 skipass al giorno. Non saranno venduti stagionali visto che l'apertura sarà garantita solo fino a quando la Lombardia rimarrà zona gialla e viene fortemente consigliato l'acquisto online tramite l'app o il sito.

mottolino

Tra l'altro, la ski area del Mottolino sta programmando importanti investimenti per il futuro come la realizzazione di un nuovo centro servizi presso la stazione a valle della funivia. La struttura vedrà un investimento da 10 milioni di euro e avrà, tra le altre cose, un ampio spazio chiamato "Digital Cave" da 200 metri quadrati per lo smartworking, il gaming e altra attività.

Al piano terreno invece saranno ospitate le strutte "classiche" come il noleggio sci e snowboard snowpark, i depositi, la biglietteria... In un'ottica di coinvolgimento a 360 gradi dello sciatore e del turista, grandi novità riguarderanno anche la ristorazione con il coinvolgimento di un grande chef, il cu nome non è ancora noto, che definirà un'identità culinaria per ogni rifugio. Così il M'Eating Point, con il Luciano's Alpine Restaurant, il Camanel di Plano e il Kosmo saranno rinnovati e sarà ancora di più accentuato il loro carattere peculiare.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
10 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo