FRIULI VENEZIA GIULIA - Ultimi giorni di sci per gli agonisti a Tarvisio

25 Marzo 2021


La stagione sciistica, in Friuli Venezia Giulia, così come su tutte le Alpi italiane, non è mai iniziata. Come da altri parti tuttavia alcune piste e alcuni impianti di risalita sono stati aperti per permettere agli agonisti di allenarsi.

Sella Nevea, di solito l'ultima ski area friulana a chiudere i battenti, è ferma già dallo scorso 2 marzo e dal 15 marzo lo stop è arrivato anche per Piancavallo, Forni di Sopra-Sauris e Sappada. Lo Zoncolan invece ha chiuso il 25 marzo permettendo così lo svolgimento dei Campionati italiani children di sci. Rimane ancora apert̀o Tarvisio per gli allenamenti di sci club e agonisiti e per  un corso regionale per maestri di sci che si conlcuderà il 5 aprile.

In questo inverno particolare sulle piste di Tarvisio si sono allenati anche atleti di livello internazionale come Federica Brignone e Marta Bassino, oltre a diverse nazionali straniere, maschili e femminili e, più recentemente, anche gli snowboarder che hanno preparato i Mondiali che si sono svolti il mese scorso a Rogla, in Slovenia.

di Redazione DoveSciare.it
25 Marzo 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo