ROCCARASO - Nuova cabinovia a 10 posti Fontanile a Rivisondoli Monte Pratello

09 Settembre 2021

© Fotografia - Il rendering della nuova cabinovia Fontanile a Rivisondoli


Sono in corso a Rivisondoli i lavori per la sostituzione della seggiovia quadriposto ad ammorsamento fisso “Fontanile Vallone”. L’impianto sarà sostituito con una nuova cabinovia ad ammorsamento automatico con veicoli da 10 posti. Un ennesimo passo in avanti per la ski area dell’Alto Sangro che negli ultimi anni si è ammodernata profondamente investendo in diversi nuovi impianti e migliorando in maniera sostanziale il sistema di innevamento programmato.

cabiovnia fontanile progetto

L’impianto in questione è il primo che si prende la mattina per chi accede al comprensorio dal comune di Rivisondoli, nella ski area del Monte Pratello. La nuova realizzazione ricalcherà il tracciato della vecchia seggiovia ma avrà la stazione di partenza spostata alcuni metri più a valle in modo da meglio raccordarsi con strada e parcheggi. Ovviamente oltre che più confortevole, più comodamente utilizzabili da bambini e persone con disabilità, sarà attivo anche in estate con la possibilità di trasporto delle mountain bike.

rendering fontanile

Il vecchio impianto è già stato demolito quasi completamente e i getti in calcestruzzo delle nuove stazioni e dei piloni sono già stati completati. Nelle ultime ore sono arrivati sul posto le componenti del nuovo impianto che prossimi mesi dovrebbe essere montato per essere poi pronto al via della prossima stagione sciistica.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
09 Settembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Rivisondoli - Monte PratelloRoccaraso

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo