SOELDEN - Inizia la Coppa del mondo, i convocati azzurri

13 Ottobre 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino


L'attesa è finita e sul ghiacciaio Rettenbach di Soelden è tutto pronto per le prime gare della Coppa del mondo di sci 2021/2022.

Si corre, come di consueto un doppio gigante, femminile e maschile, nelle giornate di sabato 23 e di domenica 24 ottobre. E i ricordi sono più che positivi visto che qui, lo scorso anno, Marta Bassino inaugurò la splendida stagione che la portò a vincere 4 giganti stagionali per poi assicurarsi la Coppa del mondo di gigante. E in più, al secondo posto, si classificò Federica Brignone.

Si parte proprio col gigante femminile di sabato 23 ottobre con il via della prima manche fissato alle ore 10 mentre la frazione decisiva partirà alle 13. Il dt Gianluca Rulfi ha convocato Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Roberta Midali, Karoline Pichler e Laura Pirovano.

Domenica 24 è invece la volta della gara maschile (manche alle 10 e alle 13,15). Per gli azzurri il gigante di Soelden è, al contrario, una gara poco fortunata, non vediamo il podio dal 2012 (Moelgg secondo) e in totale ci siamo saliti due volte. Al via ci saranno Giovanni Borsotti, Simon Maurberger, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Alex Vinatzer, Hannes Zingerle, Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite. Da sottolineare la presenza di Vinatzer, la prima in gigante.

Le gare saranno trasmesse da Raisport ed Eurosport (visibile anche attraverso Dazn)

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
13 Ottobre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Soelden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo