PRESENA - Tre camere igloo per dormire sul ghiacciaio, fotogallery

27 Dicembre 2021

Tre camere di ghiaccio per trascorrere una notte a 2750 metri di quota. Sul ghiacciaio Presena lo scultore Ivan Mariotti ha realizzato degli accoglienti igloo suite, un po' come quelli di cui vi avevamo parlato di Livigno.

Gli igloo sono delle vere e proprie opere d'arte temporanee, che andranno a sciogliersi con l'arrivo della bella stagione.

“Per costruirle abbiamo gonfiato tre grandi palloni sui quali è stata gettata acqua e neve - ha spiegato Ivan Mariotti - Poi, quando la neve ha raggiunto un metro di altezza, abbiamo iniziato a formare l'igloo con una fresa e, dopo che la struttura di ghiaccio si è consolidata, abbiamo sgonfiato il pallone”.

Farà freddo? Chiaramente sì, ma all'interno dell'igloo la temperatura rimane in ogni caso attorno ai 4 gradi. Il letto, anch'esso di ghiaccio è sormontato da un primo materasso in pvc, una coperta che funge da isolante e quindi da un secondo materasso. Ci si scalda poi con un piumino e coperte di flanella. Detto questo, a pochi passi c'è Capanna Presena dove a disposizione si potrà avere ogni genere di comfort. 

 

di Redazione DoveSciare.it
27 Dicembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Ghiacciaio PresenaPontedilegno Tonale

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo