ADELBODEN - Domani il gigante, De Aliprandini: "Voglio rimanere tra i primi"

07 Gennaio 2022


Dopo la tragicomica trasferta a Zagabria la Coppa del mondo riparte da Adelboden. Domani è previsto il classico gigante sulla pista Chuenisbaergli che sarà seguito domenica da uno slalom.

Per l'Italia saranno al via Luca de Aliprandini, Simon Maurberger, Riccardo Tonetti, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Alex Hofer, Giovanni Borsotti e Alex Vinatzer.

Gliocchi sono chiaramente tutti su De Aliprandini, reduce dal primo podio in Coppa del mondo ottenuto in Alta Badia prima di Natale.

“Abbiamo fatto un buon allenamento a Pontedilegno, con condizioni molto buone e pista ben preparata e impegnativa - ha spiegato 'Finferlo' - Abbiamo provato anche in condizioni un po’ più calde, con nevischio, come potrà essere così domani qui, visto che danno un po’ di neve. Oggi relax. Abbiamo fatto due curve in campo libero, perché la sciata in pista è stata cancellata. Credo che comunque la pista sarà ben preparata, come sempre fanno da queste parti. La stagione finora è andata molto bene, sono fra i primi sette della starting list: non c’è nessuno stress e nessun pensiero particolare. Voglio continuare ad essere fra i primi cinque e potermi giocare il podio".

L'appuntamento è per domani con la prima manche alle ore 10.30 e la seconda alle 13.30.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
07 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Adelboden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo