Nasce il Valtur Cervinia Ski Resort & Spa, ex Clubmed Cristallo

26 Gennaio 2022


Nasce il Valtur Cervinia Ski Resort & SPA che rilancia la struttura che fino al 2020 era stato il Club Med Cristallo.

Il rsort sarà pronto per la prossima estate in seguito a massicci interventi di restauro, attualmente in corso, per un importo di 20 milioni di euro. Il restyling delle camere e delle aree comuni è stato affidato a Architetture Sordina Torno Partners. Valtur avrà la gestione diretta delle struttura per i prossimi 10 anni che sarà affidata alla società di hotel management interna al Gruppo, coordinata dal Responsabile Divisione Hospitality Giuseppe Cavallo.

Si tratta di una struttura che ha fatto la storia del turismo sciistico italiano con 230 stanze e differenti soluzioni abitative in una posizione privilegiata non distante dalla seggiovia Cielo Alto e dalla cabionvia Plain Maison e con una spettacolare vista sulla Gran Becca.

“Uno dei punti fermi del nostro progetto Valtur è da sempre la diversificazione delle destinazioni e la montagna era, naturalmente, tra gli orizzonti auspicabili, nel DNA del marchio e fortemente richiesta dal mercato - ha spiegato Giuseppe Pagliara, CEO del Gruppo Nicolaus, propetario del marchio Valtour - A patto, ovviamente, di trovare una struttura capace di modellarsi attorno alla nostra vision. Appena abbiamo saputo che il Grand Hotel Cristallo di Cervinia tornava sul mercato ci siamo immediatamente impegnati per costruire il lancio di un progetto che potesse essere fortemente competitivo, a presidio di una destinazione iconica e prestigiosa e in linea, senza compromessi, con l’architrave della nostra filosofia aziendale: la solidità progettuale e la sostenibilità finanziaria di ogni operazione”.

di Redazione DoveSciare.it
26 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil Cervinia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo