ALPE CIMBRA - X Color Neve sulle piste di Folgaria, tutti gli appuntamenti

15 Febbraio 2022


Torna sulle nevi dell'Alpe Cimbra X Color Neve una serie di giornate sulla neve organizzate da "Continuando a Crescere Onlus" con l’Impresa Sociale “I bambini delle Fate”. 5 gli appuntamenti in programma, il primo è stato il 9 febbraio, gli altri saranno il 23 febbraio e il 9, 19 e 20 marzo. Il progetto è sostenuto da Rossignol, che mette a disposizione l’attrezzatura e da FolgariaSki che offre skipass gratuiti ai bambini. I bambini affetti da disabilità, sotto la guida dei maestri della scuola sci “Scie di passione”, trascorrono divertenti giornate sulla neve con sci, slittini, giochi...

E questi ragazzi, con le loro famiglie, parteciperanno anche alla tappa di Folgaria della “Rossignol X Color Tour” in programma il 19 e 20 marzo 2022, una tappa speciale della kermesse dedicata proprio all'inclusione per ragazzi con disabilità. La gara consiste in una caccia al tesoro a squadre sci ai piedi. Scopo del gioco è quello di torvare le X colorate sulle piste e raccogliere i punti colore sporcando le candide divise messe a disposizione.

"L’Alpe Cimbra 4All è una realtà che ogni giorno si implementa di progettualità, iniziative ed eventi e siamo felici di collaborare e supportare le associazioni che mettono in campo idee e iniziative che trovano casa nel nostro territorio", ha commentato Daniela Vecchiato direttore dell'Apt Alpe Cimbra.

di Redazione DoveSciare.it
15 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Folgaria

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo