VAL GARDENA - Il 2 aprile torna la Suedtirol Gardenissima

15 Febbraio 2022


Dopo due anni di stop a causa del Covid torna quest'anno la Südtirol Gardenissima. Due gli appuntamenti in programma, il primo il 2 aprile con il classico "gigantone" seguito il 3 aprile dal Gardenissima Kids, dedicata ai giovani sciatori. 

Una gara ma soprattutto un weekend di festa di fine stagione sulle piste della Val Gardena. In particolare su quelle del Seceda, baciate dal sole e con la miglior vista su Sassolungo e Sassopiatto dove viene allestito un gigante lungo, lunghissimo, su cui tutti possono sfidare i campioni del presente e del passato.

Sarà la 24 esima edizione di Südtirol Gardenissima che come sempre si svolgerà sul tracciato di 6 km per 1033 metri di dislivello dal Monte Seceda fino alla stazione di valle della cabinovia Col Raiser. Si parte in gigante parallelo sul muro iniziale poi il tracciato si unisce e si fa più filante.

Per i partecipanti italiani è obbligatorio il tesseramento FISI, le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento dei 680 partecipanti. Gli iscritti avranno diritto al 50% di sconto sullo skipass Val Gardena/Alpe di Siusi per uno, due o tre giorni.

di Redazione DoveSciare.it
15 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Val GardenaSanta Cristina

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo