COURCHEVEL MERIBEL - Domani le discese, Goggia: "devo tenere duro"

15 Marzo 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Sofia Goggia


Iniziano domani le finali di Coppa del mondo di Courchevel Meribel. Gli uomini partiranno alle ore 10 con la prima gara ufficiale sulla pista L'Eclipse, mentre per le donne lo start è fissato alle ore 11,30.

Sofia Goggia deve difendere la prima posizione nella classifica per la Coppa del mondo di discesa. L'azzurra ha 482 punti contro i 407 di Corinne Suter.

“Sto bene, dopo la rincorsa olimpica ora sono un po’ in debito di energie però bisogna tener duro e sono ventiquattro ore importantissime - ha commentato Sofia Goggia dopo la prova odierna - Dopo una prima parte di stagione pazzesca, con un vantaggio incredibile poi avendo saltato qualche discesa i punti sono quello che sono e la Suter sta sciando molto forte, forse anche carica dell’oro olimpico, e io invece ho un attimo la lingua per terra. Oggi farò una bella analisi video con gli allenatori, confido molto in loro e nella mia concentrazione. Domani farò la mia gara ma è una pista in cui tante possono vincere”

Oggi Sofia ha fatto segnare il decimo tempo in prova: la migliore delle azzurre è stata Federica Brignone con il settimo tempo.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
15 Marzo 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

CourchevelMeribel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo