CERVINIA - Il 1 maggio si chiude la stagione sciistica con un discesa in costume da bagno

22 Aprile 2022

La stagione sciistica di Cervinia si chiude il 1° maggio con "Swimwear Ski Parade". Un lunghissimo inverno che era iniziato il 6 novembre scorso con i primi impianti aperti sul versante italiano e ancora prima, a metà ottobre, con lo sci sul ghiacciaio del Plateau Rosà.

E l'ultimo giorno di sci - in attesa dell'apertura estiva del ghiacciaio - sarà all'insegna del divertimento e della goliardia con una discesa in tenuta balneare, la Swimwear Ski Parade, appunto.

Alle ore 12 del 1° maggio ci si ritrova ai 2555 metri di quota di Plan Maison per una discesa collettiva fino a valle lungo la pista "5" che arriva fino a Cretaz. Unica regola: togliere i vestiti e scendere in costume. La giornata proseguirà poi con un afterparty al "Lino's bar". Partecipando alla Swimwear Ski Parade si può anche vincere uno skipass per la prossima stagione sciistica. Bisogna però "esagerare" nei festeggiamenti e tagliare il traguardo con tanto di parrucca indosso e cantando a squarciagola.

Ma non è tutto, i festeggiamenti per la fine dell'inverno della "ripartenza", iniziano già il giorno precedente, il 30 aprile, con MTV Snowball Cervinia, concertone ad alta quota con grandi nomi della musica dance ed elettronica.

Finiti i festeggiamenti si darà l'arrivederci alla stagione dello sci che si fermerà però solo per poche settimane. E' già stato fissata infatti per il 25 giugno l'apertura degli impianti che portano al Plateau Rosà dove si può praticare lo sci estivo.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
22 Aprile 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil Cervinia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo