CERVINIA ZERMATT - Ispezione Fis ok per lo Speed Opening di ottobre

19 Maggio 2022


Tra ottobre e novembre si terranno le prime gare di Coppa del mondo sulla pista Gran Becca che corre tra Zermatt e Cervinia. Saranno le prima gare transfrontaliere della storia e apriranno la stagione della velocità poco dopo l'opening della Coppa del mondo 2022/2023 che avverrà, come sempre, con il gigante di Soelden, sul ghiacciaio Rettenbach.

La Fis ha effettuato oggi l'ispezione del tracciato di gara; erano presenti Markus Waldner, Hannes Trinkl, Peter Gerdol, Alberto Senigagliesi, Andi Kroenner oltre agli organizzatori italiani e svizzeri e il presidente della Fis Johan Eliash.

In questa occasione sono stati definiti vari aspetti organizzativi e logistici oltre che tecnici riguardanti il tracciato di gara disegnato da Didier Defago.

In occasione della Speed Opening che si terrà con discese libere maschili e femminili nei weekend del 29/30 ottobre e del 5/6 novembre si è deciso che gli uomini alloggeranno a Zermatt mentre le donne a Cervinia, in ogni località sarà allestito un villaggio e un maxischermo per permettere di seguire le gare live da entrambe le località.

Per quanto riguarda la pista Gran Becca, si è deciso di sottolineare il fatto che la gara coinvolge due nazioni con un arco posto sul confine e si è inoltre stabilito di coprire la parte bassa del ghiacciaio e la parte finale della pista con teli geotessili per preservare al meglio la neve ed essere quindi pronti per l'appuntamento di fine ottobre.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
19 Maggio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaZermattMatterhorn Ski Paradise

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo