CERVINIA - Il 25 via allo sci estivo, il 9/10 luglio torna la combinata sci e golf

17 Giugno 2022


Il conto alla rovescia per l'apertura della stagione dello sci estivo è iniziata. Gli impianti che portano al Plateau Rosà apriranno il 25 giugno e rimarranno aperti fino al 4 settembre accogliendo sci club e appassionati che anche durante la bella stagione non rinunciano a qualche curva in pista.

Dal Plateau Rosà, giù fino a Breuil, sono tante le attività che si possono fare in estate all'ombra della Gran Becca e una di queste è il golf, che qui si pratica sul green più alto d’Italia, a 2.050 metri di quota. E il 9 e il 10 luglio Cervinia tornerà ad ospitare la combinata “Snow & Golf", un classico appuntamento che in 30 anni di vita non ha perso il suo appeal unico.

Si tratta di una gara a coppie che inizierà  sabato 9 luglio con lo slalom gigante sul ghiacciaio (è aperto anche agli snowboarder) mentre domenica 10 luglio il Golf Club Cervino ospita la gara con la formula 18 buche stableford, “Quattro palle la migliore”. Almeno un componente della coppia dovrà partecipare al gigante mentre sul green parteciperanno entrambi.

Oltre alla gara, il 9 luglio sul ghiacciaio si potrà accedere agli skitest di Stöckli, con Roberto Grigis che spiegherà e farà provare agli appassionati gli ultimi modelli del brand elvetico, e il Driving Experience.  Questo evento consentirà di tirare - con palline da golf biodegradabili - verso la pista "Gran Becca" che tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre ospiterà per la prima volta l'opening di velocità della Coppa del mondo di sci. 

Info e iscrizioni: Segreteria Golf Cervino: tel. 0166.949131, [email protected]

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
17 Giugno 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil Cervinia

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.