VAL SENALES - I campioni preparano Soelden sul ghiacciaio, nuove piste aperte per tutti

13 Ottobre 2022


Le piste sul ghiacciaio della Val Senales ospitano in questi giorni un nutrito gruppo di atleti che si prepara per le gare in programma a Soelden il 22 e il 23 ottobre.

L'innevamento è perfetto sui pendii dell'Alpin Arena Senales e un gran numero di campioni si sta alternando sui tracciati in quoti. Da Alexis Pinturault e Filip Zubčić,  da Tessa Worley a Petra Vlhova senza dimenticare gli azzurri Riccardo Tonetti, Hannes Zingerle e Alex Hofer. Gli atleti in questi giorni in Val Senales possono approfittare oltre che di ottime condizioni di neve anche di servizi ad hoc come orari di apertura specifici per le sessioni di allenamento e la prenotazione delle varie sessioni in pista.

"Gli sforzi compiuti per la preparazione delle piste di quest'anno sono stati enormi - ha commentato Stefan Hütter, responsabile marketing dell'Alpin Arena Senales - L'investimento in primavera, quando sono stati prodotti fino a 250.000 m³ di neve artificiale, ha dato i suoi frutti soprattutto quest'anno, dopo un inverno segnato da scarse precipitazioni nevose ed un'estate estremamente calda. Il nostro team ha sviluppato una grande esperienza in tutti questi anni e sa cosa apprezzano le squadre. Questa competenza e reattività da parte nostra sono molto apprezzate, ed è per questo che le squadre dei settori alpino e nordico ci onorano ogni anno con la loro presenza."

Ma sul ghiacciaio non ci sono solo agonisti. Anche i turisti possono godersi le prime discese della stagione, sciando sulla pista Grawand, sulla Gletschersee e a partire da 15 ottobre, sarà a disposizione anche la pista Finail.

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
13 Ottobre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Senales

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo