CERVINIA - Speed opening: sabato 22 ottobre l'ultimo controllo neve

16 Ottobre 2022


Un ultimo controllo neve sulla pista Gran Becca in vista del Matterhorn Cervino Speed Opening è previsto per il 22 ottobre. E' quanto stabilito in seguito al controllo odierno sulla pista che ospiterà due discese libere maschili il 29 e il 30 ottobre e poi due femminili il 5 e il 6 novembre.

Il controllo di oggi è stato quindi provvisorio in vista di quello definitivo che si terrà tra 6 giorni quando le condizioni saranno verosimilmente migliori viste le previsioni favorevoli.

Oggi Rainer Senoner, direttore di gara, con Franz Julen, presidente del comitato organizzatore e Hannes Trinkl e Raimond Planker par la Fis hanno potuto constatare che il tracciato di gara, che parte dai 3800 della Gobba di Rollin, è in ottime condizioni fino a 300 metri dall'arrivo di Cime Bianche Laghi.

«Siamo molto grati alla FIS per questa chance. Anche la Federazione internazionale sci e snowboard crede, come noi, che la prima edizione del Matterhorn Cervino Speed Opening possa avvenire con successo - ha commentato Franz Julen - Il nostro team continuerà a lavorare con costanza e grande impegno affinché si possa svolgere la prima discesa transfrontaliera della Coppa del mondo».

Sulla parte finale della pista ad oggi manca neve ma bastano 2 o 3 notti di freddo per completare il tracciato al meglio (dovrebbero arrivare a partire dalla seconda metà della settimana) e confermare così le prime gare di Coppa del mondo sulla pista Gran Becca che corre dal demanio sciabile di Zermatt, sul ghiacciaio, per arrivare in quello di Cervinia a 2865 metri. 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
16 Ottobre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaZermatt

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo