PILA - La stagione sciistica inzierà il 26 novembre, neve permettendo

27 Ottobre 2022


L'appuntamento sulle piste di Pila è fissato già per il 26 novembre. Quel giorno inizierà un lunga stagione sciistiche che, neve permettendo, durerà fino al 16 aprile 2023.

Gli highlights della stazione sono noti, eccellenti piste che arrivano fino ai 2720 metri del Couis 1, dove nei prossimi anni si arriverà con una moderna cabinovia, imperdibile panorama sui 4000 valdostani, dal Monte Bianco al Gran Paradiso, e la possibilità di arrivare sulle piste direttamente in cabinovia lasciando l'auto ad Aosta, a pochi minuti dall'uscita dell'autostrada.

Tante sono poi le attività culturali a pochi minuti di distanza da Pila. Da una visita ad Aosta, alla scoperta dei castelli di Fénis,Verrés, Sarre oltre all'imperdibile Forte di Bard. Gli appassionati delle escursioni naturalistiche non possono poi perdersi il parco naturale del Mont Avic e Parco Nazionale Gran Paradiso che proprio quest'anno ha festeggiato i 100 anni. Per gli appassionati di wellenss e relax ci sono poi le terme di Pré St. Didier. Un ultimo consiglio per chi trascorrerà qualche giorno a Pila e ama l'osservazione del cielo, è una visita al modernissimo osservatorio astronomico di Saint-Barthélemy.

di Redazione DoveSciare.it
27 Ottobre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Pila

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo