MADONNA DI CAMPIGLIO - La stagione sciistica inizia il 19 novembre, le novità

28 Ottobre 2022


Inzierà già nel weekende del 19 e 20 novembre la stagione sciistica di Madonna di Campiglio.

Poi, dal 26 novembre 2022 e fino al 16 aprile 2023, le piste e gli impianti nella Ski Area Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena saranno aperti tutti i giorni. In totale, a stagione avviata ci saranno 153 km di piste a disposizione degli sciatori, dalla Val di Sole fino a Pinzolo.

Come tutti sappiamo è un momento difficile a causa della spirale inflattiva e dei costi energetici alle stella ma le società impiantistiche Funivie Folgarida Marilleva, Funivie Madonna di Campiglio e Funivie Pinzolo sono determinati a offrire una stagione invernale del tutto normale agli sciatori.

Appuntamento quindi per il 19 e 20 novembre 2022, per un aperitivo di stagione in zona Grostè. Poi dal 26 novembre inizia la stagione regolare e dal 3 dicembre dovrebbero già aprire anche i collegamenti con Folgarida, Marilleva e Pinzolo.

groste campiglio

Tutte le novità per la stagione 2022/2023

A Madonna di Campiglio è stata rinnovata la pista Genziana ora più larga (da 30 a 70 metri) nel tratto finale e quindi più facilmente sciabile (la pendenza passa dal 50% al 35%), un fatto importante per migliorare la fruibilità di un tratto particolarmente frequentato visto che si trova lungo il collegamento verso Folgarida Marilleva.

Nella ski area di Folgarida Marilleva sono avanzati i lavori per il bacino di accumulo di Val Mastellina, nei pressi della stazione di monte della cabinovia Daolasa. Il lago artificiale da 180.000 metri cubi capta acqua dal torrente Meledrio e dal rio Val Panciana e servirà per innevare in breve tempo tutta la ski area. Lavori stati effettuati anche sul tratto in quota della pista Mastellina e sui tracciati Rocce e Panoramica. A Pinzolo è stato potenziato e reso più efficiente il sistema di innevamento programmato sostituendo i generatori al servizio delle piste Tulot, Brenta e Rododendro.

di Redazione DoveSciare.it
28 Ottobre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Non registrato il 18 Novembre 2022
Comment

Ottimo lavoro