MODENA - Skipass ci siamo! Il mondo dello sci in fiera dal 29 ottobre al 1 novembre, il programma

28 Ottobre 2022


Aprirà sabato 29 ottobre alle ore 10 Skipass, tradizionale fiera dello sci e della montagna che si tiene presso la Fiera di Modena.
Meet the Winter è il titolo dell'edizione 2022 che darà simbolicamente il via alla stagione sciistica con 4 giorni di incontri e appuntamenti con i player del mondo dello sci, dalla Fisi, al Pool Sci Italia, alle località turistiche che saranno presenti attraverso gli stand delle regioni Emilia-Romagna, Toscana, Piemonte, Trentino, Valle d’Aosta, Lazio, Calabria e le montagne di Lombardia.

«La FISI porterà nei quattro giorni di Skipass il top dei propri campioni, atleti che hanno vinto medaglie olimpiche, mondiali, coppe del mondo: si tratta dei testimonial ideali per gli sport di montagna e per l'ambiente montano, che di sport vive - ha spiegato il presidente della Fisi, Flavio Roda - Racconteranno a Modena le loro esperienze, le loro storie, per tutto il pubblico che li vorrà ascoltare. Come tradizione, consegneremo anche il premio dell'Atleta dell'Anno FISI, ottenuto grazie ai voti di tanti appassionati, e sarà l'occasione per presentare novità e iniziative che riguardano il mondo federale».

Saranno presenti, presso lo stand del Pool Sci Italia, anche le aziende produttrice di sci e scarponi che porteranno a Skipass tutte le novità della stagione.

«Skipass è un appuntamento fondamentale per tutto il mondo della neve e lo considero a tutti gli effetti l’inaugurazione ufficiale della stagione invernale - è il commento di Corrado Macciò, presidente del Pool - I nostri brand presenteranno in anteprima le novità di prodotto 2022/2023 e lanceremo ufficialmente il nuovo Prove Libere Tour».

skipass snowit

Tra gli stand si potrò trovare anche quello di Snowit, la prima piattaforma digitale che aggrega tutti i servizi legati agli sport invernali e alla montagna che sarà in fiera al fianco di Trenord, per celebrare la sinergia nata alcuni mesi fa, con l’acquisizione della partecipazione del 33,33% di Sportit da parte di FNM. A Skipass saranno promossi i “Treni della Neve”, iniziativa che permette di sciare in alcune località della Lombardia con un pacchetto treno - skipass particolarmente conveniente.

Non mancheranno poi appuntamenti "professionali" come Skipass Marching Day, Skipass Panorama Turismo, oltre a tanti appuntamenti e convegni dedicati al pubblico e agli addetti ai lavori. Anche noi di dovesciare.it saremo presenti a Skipass con uno stand, vieni a trovarci!

Il programma completo di Skipass 2022

di Redazione DoveSciare.it
28 Ottobre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo