Annunciata una partnership tra Leitner, Prinoth, Demaclenko e Fondazione Cortina

08 Novembre 2022


Le aziende del Gruppo HTI hanno sottoscritto un'alleanza strategica con Fondazione Cortina. Si tratta di Leitner (impianti di risalita), Prinoth (mezzi battipista) e Demaclenko (sistemi per l'innevamento programmato). Si consolida così un rapporto già creatosi per i Mondiali di sci del 2021 e che continua in vista dell'appuntamento del 2026 con i Giochi Olimpici di Milano - Cortina.

«Siamo estremamente felici di accogliere Leitner, Prinoth e Demaclenko tra i nostri partner - ha spiegato Stefano Longo, ad di Fondazione Cortina - con il gruppo altoatesino condividiamo la stessa visione orientata al futuro e improntata all’innovazione, nel massimo rispetto dell’ambiente in cui operiamo. Dobbiamo alzare sempre più il livello della qualità dei nostri eventi sportivi e possiamo farlo solo avendo a fianco il meglio della tecnologia e della nostra imprenditoria italiana».

In questi anni la ski area di Cortina ha compiuto netti passi in avanti con due recenti realizzazioni di Leitner, la cabinovia Freccia nel Cielo, costruita nel 2019, e poi con l'impianto Skyline che ha collegato le ski area Tofana e 5 Torri. L'accordo prevede poi la fornitura di battipista Prinoth che andranno a preparare (insieme ai sistemi di innevamento Demaclenko) alla perfezione le piste del carosello tra cui l'Olympia delle Tofane su cui ogni anno si corre la Coppa del mondo femminile di sci.

«Siamo veramente orgogliosi di poter affrontare assieme alla Fondazione questo cammino, fornendo il nostro contributo tecnologico alla buona riuscita degli eventi in programma - ha concluso Anton Seeber, Presidente del gruppo HTI - Siamo convinti che solamente lavorando assieme, facendo sistema, così come avvenuto in occasione dei Campionati Mondiali 2021, abbiamo la grande opportunità di affermare il ruolo di Cortina sulla scena internazionale».

di Redazione DoveSciare.it
08 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo