BEAVER CREEK - Kilde non si prende, Odermatt ancora secondo

04 Dicembre 2022

© Fotografia - GEPA Atomic - Alexander Aamodt Kilde


Aleksander Aamodt Kilde ha vinto ancora. Il campione norvegese è in forma smagliante e lo ha dimostrato anche oggi, nel superG che chiude il weekend di gare statunitensi di Beaver Creek. Per Kilde, reduce dalla vittoria di ieri in discesa, è doppietta sulla pista Birds of Prey.

Neanche a dirlo, la lotta è stata con Marco Odermatt, una lotta serrata che si è decisa nel tratto finale di gara e che  ha visto il norvegese ancora vincitore, oggi con un vantaggio di 20 secondi. Sul gradino più basso del podio ecco Alexis Pinturault (+0.30),  da anni fuori dai migliori 3 in questa specialità, quindi Gino Caviezel, McGrath, Haaser, Braathen, Baumann, Kriechmayr e Mayer che chiude la top 10.

Male anche oggi gli azzurri. La nota positiva, seppur inconcludente, arriva da Giovanni Franzoni, vicinissimo ai primi nei primi due intermedi. Purtroppo il giovane azzurro non è riuscito a concludere la gara. Mattia Casse, 19 esimo, è il migliore degli azzurri, Bosca 30 esimo è l'unico altro azzurro a punti. Paris è addirittura 32 esimo, Marsaglia 36 esimo, Franzoso, Innerhofer, Molteni ancora più dietro . 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
04 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Beaver Creek

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo