POZZA DI FASSA - Apre l'Aloch e Sara Hector è il nuovo ambassador, il 16 la Coppa Europa

07 Dicembre 2022


La pista Aloch è aperta e già in queste ore sta ospitando varie squadre nazionali. La Buffaure Spa, società del Consorzio Impianti Val di Fassa/Carezza ha inaugurato il 6 dicembre la nuova stagione dello Ski Stadium Aloch, un pendio, come sappiamo, molto tecnico e che quindi richiede un particolare sforzo nella preparazione. 

Proprio su questa pista tra pochi giorni, per la precisione il 16 dicembre, si terrà l'ormai classico appuntamento con la Coppa Europa di sci con uno slalom maschile.

La novità per quest'inverno è invece il progetto “Pro – Ambassador Val di Fassa Lift” che vede tre sciatori professionisti come testimonial di questo territorio e delle sue peculiarità legate allo sci e non solo...

I tre atleti che fanno parte di questo progetto sono la svedese Sara Hector, il tedesco Linus Strasser e il catalano Joachim Salarich.

“Un’azione completamente nuova per noi sulla quale puntiamo molto – ha spiegato Elisa Maccagni, presidente del Consorzio Val di Fassa / Carezza – inserita in un progetto triennale di sviluppo incentrato sul valore esperienziale della montagna nella quale operiamo come società impiantiste del Consorzio Val di Fassa/Carezza, attraverso la pratica dello sci alpino. Abbiamo scelto tre atleti di punta e di riferimento nei loro paesi, protagonisti nel racconto attraverso i social media, molto conosciuti nelle nazioni che rappresentano, che per noi sono mercati di sciatori. Li abbiamo scelti per essere “ambassador”, portavoce oltre al valore del risultato sportivo individuale, vogliamo il vissuto, l’esperienza, il racconto del confronto con la nostra realtà e non solo in inverno. L’intento è quello di far vivere loro oltre allo sci praticato ai massimi livelli quando si allenano sulle “Piste Azzurre” della valle, altrettante esperienze positive, entusiasmanti, uniche quando non emozionanti declinabili anche sul piano ambientale vedi l’utilizzo degli impianti, umano, culturale e enogastronomico d’inverno come d’estate”.

Sara Hector dopo essersi allenata sulla Aloch ha firmato ieri, giorno di San Nicolò, patrono di Pozza di Fassa, il contratto di "Pro ambassador". Proprio dalla chiesa di San Nicolò (XV secolo) situata davanti alla pista parte il corteo che celebra ogni anno questo giorno particolarmente sentito dalla comunità locale.

 

di Redazione DoveSciare.it
07 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Pozza di FassaVal di Fassa

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo