SESTRIERE - Il trionfo di Bassino: "Ci tenevo a fare bene a casa"

10 Dicembre 2022

© Fotografia - fisi penthoto - Marta Bassino


Marta Bassino ha conquistato il gigante di Sestriere. Per la 26 enne di Borgo San Dalmazzo è la sesta vittoria in Coppa del mondo che arriva dopo una pausa di due anni.

Già nelle prime uscite stagionali si era visto che la forma c'era, mancava solo qualche dettaglio e oggi, sulla pista G. A. Agnelli Bassino è stata sostanzialmente impeccabile, sciando con la consueta leggerezza e precisione.

“E’ un periodo che sto sciando bene. Ho pensato ‘dai, che si può fare’ qui a Sestriere – ha spiegato Marta Bassino al termine della gara - Questa mattina ho fatto la solita routine, stavo bene e ci tenevo tanto alla gara di casa. Quando ho tagliato il traguardo ho sentito il pubblico ed è stato bellissimo, da pelle d’oca. Ora sto sciando abbastanza bene anche sui piani, anche a Lake Louise sono riuscita a tirare fuori dei buoni risultati. La scorsa estate siamo ripartiti da zero, cercando un’idea tecnica che si sta dimostrando giusta. Stavo già facendo bene nel periodo di Soelden, e ora ho concretizzato. Penso che farò tutte le discipline ma non lo slalom”.

Insomma, Marta Bassino è tornata l'atleta da battere in gigante, fatto che è confermato dal pettorale rosso di leader della classifica di specialità conquistato oggi.

"Ora ho anche il pettorale rosso, e stamattina l’ho visto addosso a Lara Gut e ho pensato che sarebbe potuto diventare mio. Durante la gara mi sentivo in un rodeo, ma alla fine l’atteggiamento fa la differenza".

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
10 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

SestriereVialattea

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo