VAL D'ISERE - Odermatt domina il gigante, Della Vite e Maurberger super manche

10 Dicembre 2022

© Fotografia - Fisi Pentahoto - Filippo Della Vite


Marco Odermatt è di un altro pianeta e fa suo il complicato gigante di Val d'Isere con una facilità disarmante. L'Italia può rincuorarsi per le splendide seconde manche di Filippo della Vite e Simon Maurberger.

E' la 14 esima vittoria in Coppa del mondo per Odermatt, ottenuta facendo segnare il miglior tempo in entrambe le discese e con 1 secondo e 40 centesimi di vantaggio sul secondo, il funambolico austriaco Manuel Feller, primo degli umani.

Gradino più basso del podio per Zan Kranjec, quindi seguono McGrath, Kristoffersen, Schmid, Brennsteiner, Schwarz, Braather e Meillard che completa la top 10. All'11 esimo posto ecco Alexis Pinturault e quindi al 12 esimo un eccellente Filippo Della Vite.

Tutta all'attacco la manche del 21 enne bergamasco che già aveva avuto il merito di qualificarsi con un pettorale altissimo. Della Vite è sceso senza alcun timore mantenendo sempre il focus: se si esagera questa pista non perdona. Ma è riuscito ad osare abbastanza da recuperare ben 7 posizioni.

Grande seconda manche anche per Simon Maurberger (solo Odermatt e Kranjec meglio di lui nel secondo parziale). Partito con la pista pulita, frutto del 30 esimo posto nella prima manche, l'azzurro è riuscito a dosare al meglio l'azione nel tratto più tecnico per poi pennellare le porte finali. Ben 15 le posizioni recuperate e un ottimo 13 esimo posto finale.

Gli altri azzurri: Giovanni Borsotti chiude 24 esimo mentre Luca De Aliprandini era uscito già nella prima manche.

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
10 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Val d'Isere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo