VAL D'ISERE - Kastlunger che recupero: è top 10! Vince Braathen

11 Dicembre 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Tobias Kastlunger


Lucas Braathen con una seconda manche pazzesca vince lo slalom di Val d'Isere. L'Italia sorride per Kastlunger che conquista la top 10.

Braathen è alla terza vittoria in carriera, conquistata con una gara sostanzialmente perfetta che gli ha permesso di superare l'austriaco Manuel Feller di 84 centesimi e lo svizzero Loic Meillard di 98. Henrik Kristoffersen, leader al termine della prima manche, nella discesa decisiva ha sbagliato tutto chiudendo sesto, dietro anche a Jakobsen e Pinturault, e rimanendo in pista per miracolo.

Ma gli occhi dei tifosi italiani oggi sono tutti per un protagonista inaspettato: Tobias Kaslunger. Il 23 enne di San Vigilio di Marebbe, argento juniores nel 2019, è riuscito a compiere una piccola impresa recuperando ben 16 posizioni con una super seconda manche. Kastlunger è decimo con 1.93 di distacco da Braathen, l'unico ad aver fatto meglio di lui, per soli 6 centesimi, nella discesa finale.

Fuori invece Alex Vinatzer che ha purtroppo inforcato mentre stava sciando davvero bene. Si erano qualificati anche Tommy Sala, 17 esimo alla fine e Stefano Gross, 22 esimo.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
11 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Val d'Isere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo