ALPE CIMBRA - Anche quest'anno sarà la casa europea dell'Us Ski Team. Fotogallery

30 Dicembre 2022

folgaria

Anche quest'anno l'Alpe Cimbra, sarà la "casa" europea degli atleti dell'Us Ski Team. E' stato siglato nei giorni scorsi l'accordo di 4 anni tra Trentino, Alpe Cimbra e la nazionale maschile statunitense di sci alpino che si alleneranno sulle piste di Folgaria, in particolare sullo splendido muro della pista Salizzona di Fondo Grande. Oltre a questo, è stato anche confermato il forte discesista Ryan Cochran-Siegle come Ambassador dell’Alpe Cimbra/Trentino. 

“Siamo onorati che queste partnership possano rinnovarsi negli anni sui nostri territori - ha commentato Maurizio Rossini amministratore delegato di Trentino Marketing - Ci testimoniano come l’organizzazione, la qualità delle piste a disposizione di questi grandi campioni e la “calda” ospitalità trentina, siano elementi di grande valore. Il rinnovo degli accordi siglati con le Nazionali di sci alpino norvegese e americana rappresentano per il Trentino un’occasione molto importante di visibilità e promozione internazionale e ci accompagneranno fino al 2025-2026, anno emblematico per il Trentino quando sarà protagonista nei Giochi invernali di Milano Cortina 2026 con le venue olimpiche della Val di Fiemme e di Baselga di Pinè".

Oltre a questo viene una volta di più riconosciuta la validità e la "tecnicità" delle piste dell'Alpe Cimbra e del loro innevamento che incontra alla perfezione le esigenze anche dei più affermati atleti.

“Siamo entusiasti e orgogliosi di ospitare sull’Alpe Cimbra anche per i prossimi quattro anni la nazionale americana maschile Us Ski Team, in quanto importante conferma della tecnicità delle piste della skiarea e del fatto che trovino nella località le giuste condizioni per prepararsi fisicamente e mentalmente ai grandi appuntamenti di Coppa del Mondo - ha spiegato Gianluca Gatti, Presidente di ApT Alpe Cimbra - Avere Ryan Cochran Siegle come testimonial dell’Alpe Cimbra e del Trentino ci rende ancor più felici. Lavoreremo insieme a Trentino Marketing per valorizzare al massimo la presenza di questi grandi campioni come volano per l’incoming non solo in Europa ma soprattutto da oltre oceano.”

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
30 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

FolgariaLavarone - Luserna

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo