ARABBA - Inizio di stagione positivo: periodo natalizio a livelli pre Covid

17 Gennaio 2023


Numeri in crescita nella prima parte della stagione di Arabba. La ski area veneta, situata lungo il Sellaronda e caratterizzata dalle numerose piste nere perfette per gli sciatori più esperti, ha fatto segnare ottimi risultati nonostante l’aumento degli skipass, in particolare nel periodo delle vacanze natalizie.

“Abbiamo venduto in media un 10% in più di skipass rispetto allo scorso anno in generale per Dolomiti Superski e dell’8% a livello regionale - spiega Marco Grigoletto, CFO di Funivie Arabba e Presidente di Anef Veneto - “Siamo persino leggermente sopra le cifre del 2019 e 2020, gli anni pre-pandemia. Anche i passaggi sono aumentati del 7% circa in linea generale. Siamo molto soddisfatti, è stato un inizio oltre le aspettative che lascia ben sperare per il proseguimento di stagione, per i prossimi weekend e i periodi delle settimane bianche”.

Nonostante le precipitazioni siano state al momento scarse, le piste sono coperte da 40 cm di neve grazie soprattutto all’innevamento programmato garantendo una sciabilità perfetta in tutto il comprensorio.

E il meglio deve ancora venire. Funivie Arabba, la società che ha riunito Impianti Turistici Boè S.p.A S.B e SOFMA S.p.a. rappresenta più dei 2/3 del Consorzio Impianti a Fune Arabba-Marmolada ed è la più grande realtà funiviaria di tutto il Veneto.  Da pochi mesi Funivie Arabba è diventata la prima società funiviaria ad essere Società Benefit, cioè un’azienda che oltre agli obiettivi di profitto ha lo scopo di produrre effetti positivi per il beneficio comune, incidendo quindi sulla società e sulla comunità. Un nuovo modo di fare impresa che vuole creare un circolo virtuoso che promuova uno sviluppo condiviso della montagna scongiurando lo spopolamento della stessa.

di Redazione DoveSciare.it
17 Gennaio 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo