LA THUILE - Il Re delle Alpi, dell'accoglienza e delle piste

30 Gennaio 2023

re delle alpi

Nel cuore delle piste di La Thuile, a 2000 metri di quota, l'Hotel Re delle Alpi è uno dei migliori hotel "ski in ski out" della Valle d'Aosta e probabilmente di tutte le nostre Alpi.

Già l'arrivo, con il gatto delle nevi lungo quella che in estate è la strada statale 26 del Colle del Piccolo San Bernardo, in inverno sommersa di neve, è un'esperienza indimenticabile. Arrivati in quota ad accogliervi all'imbrunire, sono le luci del Re delle Alpi.

Il mix di design moderno e solida architettura in pietra dona un fascino davvero particolare a questo hotel di lusso sulle piste. Un edificio in cui convivono due anime: quella della tradizione e negli ambienti ricavati nei severi ambienti ristrutturati di quella che era una caserma militare e quella di tutta l'area nuova, caratterizzata da linee e arredi moderni.

Uno dei punti di forza del Re delle Alpi è sicuramente il ristorante. La cucina di Andrea Nerilli vi accompagnerà in menù ricercati basati su accostamenti e sapori stupefacenti, il tutto partendo dai piatti e dagli ingredienti della tradizione. La ricca carta dei vini vi permetterà di accompagnare le raffinate pietanze con alcune delle migliori etichette valdostane e non solo.

re delle alpi

Il centro benessere è senza dubbio un altro highlight: sarete sorpresi quando entrerete in questa Spa moderna e accogliente, dotata di saune, bagno turco e di un'ampia piscina panoramica circondata da ampie vetrate. Un'area dedicata al benessere che non ci si aspetta vista la quota e la posizione dell'hotel.  Quote e posizione che è decisamente il punto forte. Lontani da tutto, circondati dalle montagne e da metri di neve vedrete solo le luci di La Thuile in lontananza. Per il resto una pura esperienza di lusso alpino, con un valore aggiunto che di sicuro farà piacere ad ogni sciatore: uscire la mattina dopo una golosa colazione e trovarsi già sulle piste.

E che piste, oltre alla celebre 3 Franco Berthod, l'Espace San Bernardo offre una lunga serie di tracciati di livello e la possibilità di provare le due anime del comprensorio, quella valdostana e quella francese sugli assolati pendii di La Rosiere.

Il Re delle Alpi è, tra l'altro in una zona strategica anche per visitare la parte francese del comprensorio.

di Redazione DoveSciare.it
30 Gennaio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

La Thuile

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo