ZERMATT CERVINIA - Ci siamo, il 1 luglio apre Matterhorn Alpine Crossing

15 Febbraio 2023

© Fotografia - Zermatt Bergbahan AG


L'attesa è (quasi) finita, il 1 luglio sarà aperto al pubblico Alpine Crossing, o Matterhorn Glacier Ride II, che collega direttamente Zermatt a Cervinia. Qui la fotogallery con tutti i rendering e la cartina.

Il nuovo impianto, un 3S realizzato da Leitner, collegherà direttamente la cima del Piccolo Cervino al Plateau Rosà permettendo a tutti, e non solo agli sciatori come accade oggi, di spostarsi tra Cervinia e Zermatt, tra la Valle d'Aosta e il Canton Vallese, e viceversa ovviamente.

I lavori continuano senza sosta per essere pronti per le ultime rifiniture all'inizio dell'estate. Saranno ultimate le gettate di calcestruzzo per l’edificio della stazione a valle e poi si lavorerà alle installazioni elettroniche. In corso sono i lavori alle funi che dureranno circa 3 mesi. Per maggio si attendono invece le cabine.

Alpine Crossing /Matterhorn Glacier Ride II avrà una stazione, come detto, sul Piccolo Cervino, in territorio Svizzero a 3883 metri di quota, in continuità con Matterhorn Glacier Ride, il 3S, sempre realizzato da Leitner, che ha sostituito la vecchia funivia del Piccolo Cervino. L'altra stazione sarà invece a Testa Grigia, in Italia a 3458 metri, permettendo così di attraversare il valico transfrontaliero più alto delle Alpi ovvero il Matterhorn Alpine Crossing.

«Il nuovo collegamento tra Italia e Svizzera valorizza ulteriormente l’offerta di Zermatt Bergbahnen - spiega Markus Hasler CEO della società impiantistica svizzera - Una strategia di prezzi mirata promuove i viaggi individuali in alternativa al turismo di massa o di passaggio».

Un viaggio che verrà poi completato con servizi quali il trasporto bagagli, che sarà attivo dal 2024.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
15 Febbraio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

ZermattBreuil Cervinia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo