Collegamento Cime Bianche, mentre la politica litiga ecco il video promozionale

13 Marzo 2023

Mentre la politica e le associazioni ambientaliste litigano sul collegamento delle Cime Bianche, ovvero tra Monterosa Ski e Cervinia, il Comitato CMP (Cervino Monterosa Paradise) che supporta il progetto ha pubblicato un video.

Non c'è ancora una mappa ufficiale di quello che sarà (se sarà) il collegamento, ma intanto qui vengono brevemente descritte le opportunità che offrirebbe. Un enorme comprensorio turistico, forse la più appetibile ski area delle Alpi in inverno, e un ampio carosello per passeggiate, mountain bike e alpinismo in estate.

Una enorme area turistica divisa tra Italia e Svizzera e servita da mobilità green (ovvero gli impianti di risalita, checché se ne dica) capace di unire due icone come il Cervinio e il Monterosa. Evidenti, come in tutti i casi "credibili" di collegamento, le possibilità di sviluppo e le opportunità per il turismo montano. La costante crescita di 3 Cime Dolomiti o della Ski Area Campiglio dopo i relativamente recenti collegamenti sono chiari esempi in questo senso.

Proprio quest'estate verrà tra l'altro migliorato il collegamento tra Zermatt e Cervinia con l'inaugurazione di Alpine Crossing - Matterhorn Glacier Ride 2.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
13 Marzo 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil Cervinia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo