CORVATSCH - Il 25 novembre inizia la lunga stagione sciistica 23/24

23 Novembre 2023

© Fotografia - Corvatsch


Al Corvatsch è tutto pronto per l'apertura della stagione sciistica che è fissata per il 25 novembre.

La skiarea dell'Engadina, la prima che si incontra arrivando dall'Italia dopo aver superato il Passo del Maloja, inaugura una stagione invernale particolarmente lunga che continuerà fino al 28 aprile. D'altra parte le quote, oltre i 3000 metri, e l'esposizione sono perfette per disegnare ottime curve anche ad inizio e a fine stagione. Due i punti di arroccamento per il Corvatsch, uno a Surlej-Silvaplana, che apre sabato 25 novembre, mentre quello di Furtschellas - Sils sarà disponibile dal 20 novembre.

L'offerta invernale offre due chicche come il Corvatsch Park che quest’anno sarà già ben attrezzato già all'inizio della stagione e la celebre Snownight, la sciata in notturna del venerdì sera che si tiene sulla pista illuminata da luce artificiale più lunga della Svizzera: 4,2 chilometri di grande sci in un'atmosfera unica che si può provare da dicembre a gennaio dalle ore 19 alle all'1 di notte e da febbraio ad inizio aprile dalle ore 19 fino alle 2.

Da Surlej due funivie portano fino a 3303 metri da dove partono le principali (spettacolari) piste che corrono in campo aperto ad alta quota. Sotto le lamine neve perfetta mentre lo sguardo spazia sull'Engadina con le sue vette e i suoi laghi coperti di neve. In cima alla montagna si trova anche il Ristorante 3303 che ospita anche la Distilleria di whisky ORMA, la più alta al mondo. E questo non è solo un "esercizio di stile", a quest’altitudine infatti il processo di distillazione avviene a una temperatura inferiore di circa 10 C° rispetto alla norma, il che dona al whisky "più note aromatiche e maggiore complessità". Da quest’anno poi alla produzione viene aggiunto anche il gin. Anche in questo caso sarà "il più alto del mondo".

Tornando allo sci, l'Engadina e tutti i suoi comprensorio offrono 120 km di piste con garanzia di neve, un ambiente naturale con pochi pari e... St. Mortiz con con il suo esclusivo shopping e sui storici hotel rinomati in tutto il mondo. Nel comprensorio del Diavolezza si scia già dallo scorso 21 ottobre, mentre anche la ski area di Corviglia ha fissato per il 25 novembre il primo giorno di sci.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
23 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

CorvatschSankt MoritzDiavolezza - Bernina

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo