VAL D'ISERE - Odermatt domina, Vinatzer 14 esimo

09 Dicembre 2023

© Fotografia - Gepa Atomic - Alex Vinatzer


Marco Odermatt domina il gigante di Val d'Isere e conquista la 25 esima vittoria in carriera. L'elvetico è di un'altra categoria quando decide di sciare: al netto di alcuni errori, nella seconda manche ha surclassato i rivali sulla difficile pista Face de Bellevarde. Marco Schwarz, secondo, paga 98 centesimi, Joan Verdu, terzo 1,32.

Un risultato storico quello dell'andorrano: è il primo podio nella storia della Coppa del mondo per il Paese pirenaico: nessun atleta era addirittura mai arrivato il top10.

Seguono Zubcic, Pinturault, Meillard, Kranjec, Kristoffersen (che ha buttato la gara nella seconda manche), Schmid e Radamus che completa la classifica dei migliori 10. 

Per l'Italia buona prova di Alex Vinatzer, capace nella seconda discesa di recuperare ben 11 posizioni per chiudere con un soddisfacente 14 esimo posto che rappresenta anche il suo miglior posizionamento in carriera in gigante. Alle sue spalle, con il 15 esimo tempo, c'è Giovanni Borsotti. De Aliprandini e Della Vite erano riusciti a qualificarsi ma sono entrambi usciti nella seconda manche.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
09 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Val d'Isere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo