VAL D’ISERE - Divina Brignone, terza vittoria stagionale! Goggia sul podio

17 Dicembre 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Federica Brignone ha vinto il superG della Val d'Isere

Una Federica strabiliante, bella da vedere e tremendamente efficace sui curvoni della pista Oreiller Killy. Un manuale della conduzione in velocità. Per l’azzurra è la terza vittoria stagionale dopo i due giganti di Mont-Tremblant, la 24 esima in carriera in Coppa del mondo, una in più rispetto a Sofia Goggia. Brava anche la bergamasca oggi, ma non lucida e precisa come la compagna, e alla fine paga 59centesimi, risultato che la vale il gradino più basso del podio dietro anche alla norvegese Kajsa Vickhoff Lie, seconda a 44 centesimi. Seguono Huetter, Gisin, Haelen, mentre al settimo posto c’è ancora un’azzurra, Laura Pirovano. Flury, Weidle e Aicher completano la top 10.

La difficoltà del tracciato è testimoniata dalle tante atlete di livello che non sono riuscite a concludere la gara e proprio le difficoltà tecniche hanno esaltato Brignone capace di creare velocità curva dopo curva senza praticamente commettere errori. Tra le sciatrici che non compaiono in classifica c'è la leader della classifica generale, Mikaela Shiffirn, la nostra Marta Bassino, e anche altre big del calibro di Lara Gut-Behrami e Alice Robinson.

Continua così lo splendido momento dello sci azzurro, in particolare femminile con l’aggiunta della grande vittoria di ieri sulla Saslong di Dominik Paris (riguarda il video della vittoria). Nelle prime 11 gare femminili ben 4 vittorie sono state firmate da Brignone (3) e Goggia.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
17 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Val d'Isere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo