Video, a lezione da Federica Brignone: vittoria nel superG di Val d'Isere

17 Dicembre 2023


Federica Brignone ha centrato la terza vittoria stagionale nel superG di Val d'Isere. Riviviamo nel video di Eurosport la discesa perfetta - quasi perfetta per dirla come Fede - con cui ha sbaragliato la concorrenza sulla pista Oreiller Killy.

“Mi è venuto tutto bene, una grande giornata - ha commentato Brignone a fine gara - La mia forza oggi è stata quella di spingere dopo ogni curva, attaccare al massimo. Il tracciato non era facile, le condizioni di neve erano diverse ad ogni curva, con più o meno ghiaccio a seconda dei punti della pista. Riuscire a fare una simile performance su un terreno così complicato mi riempie di soddisfazione. Non è semplice fare una gara così, oggi ce l’ho fatta e sicuramente questo è uno dei migliori periodi della mia carriera”.

La discesa di Federica Brignone è stata impressionante per interpretazione del tracciato, tecnica, capacità di spingere su una pista difficile. Una lezione di conduzione alle alte velocità.

“Bisogna continuare a migliorarsi. Oggi ho fatto una buona gara, quasi perfetta, ma sono consapevole che già nella prossima gara dovrò migliorarmi ancora, senza sedermi sugli allori”

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
17 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Val d'Isere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo