ZERMATT CERVINIA - Le discese di Coppa del mondo restano in calendario fino al 2026/27

23 Gennaio 2024

© Fotografia - Pentaphoto, Paris nell'unica prova della discesa di Zermatt Cervinia


Nonostante i primi due tentativi falliti, il prossimo autunno si proverà nuovamente a correre la discesa libera di Zermatt - Cervinia. "Le" discese, visto che quest'anno ne erano in programma ben 4, due maschili e due femminili.

Lo hanno annunciato in una nota FIS, Swiss-Ski, FISI e il Comitato Organizzatore Locale. Il contratto firmato va infatti dalla stagione  2022/23 fino alla stagione 2026/27 con gare da disputare la fine di ottobre e l'inizio di novembre. Quindi sempre - più o meno - lo stesso perido dei primi due tentativi, i primo, quelli di ottobre 2022,  cancellati per mancanza di neve, i successivi di novembre 2023 che non si sono invece potuti disputare per maltempo e vento.

"Di conseguenza, anche quattro gare di Coppa del Mondo di discesa libera, due maschili e due femminili, si terranno a Zermatt-Cervinia nel novembre 2024 - si legge nella nota - Questi quattro eventi sono inclusi nel calendario provvisorio della Coppa del Mondo FIS approvato dal Consiglio FIS. I quattro partner (FIS, Swiss-Ski, FISI e la LOC) effettueranno comunque un'analisi approfondita della situazione coinvolgendo tutte le parti interessate, in particolare gli sponsor, le emittenti televisive, gli impianti di risalita, le compagnie di assicurazione e i rappresentanti del turismo e delle autorità locali. Questa valutazione dettagliata includerà anche un esame dei dati meteorologici e delle lezioni apprese dalle esperienze passate. Siamo convinti che questa analisi sarà un fattore decisivo per l'organizzazione di un evento di prima classe nel 2024".

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
23 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaZermatt

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo