Dolomiti Superski Family, sci scontato per le famiglie, sono aperte le prevendite
14 Novembre 2025
© Fotografia - wisthale.com - Dolomiti
E' aperta dal 14 novembre 2025 la prevendita della popolare formula “Dolomiti Superski Family”, che permette alle famiglie di sciare a meno di metà prezzo.
Una data che segna l'inizio del conto alla rovescia in vista della stagione sciistica 2025/2026: con l'abbassamento delle temperature dei prossimi giorni saranno attivati gli impianti di innevamento e inizierà così la preparazione delle piste (attendendo anche la neve dal cielo) che saranno aperte, a seconda del comprensorio, a partire dal 29 novembre. Dal 4 novembre sarà già percorribile un buon numero di piste in tutte le valli e sarà disponibile anche la Sellaronda. La 51 esima stagione di Dolomiti Superski sarà caratterizzata da investimenti per 215 milioni di euro che ha permesso la sostituzione di 13 impianti obsoleti e hanno ulteriormente aumentato i servizi e la qualità dell'innevamento.
Tornando al Dolomiti Superski Family sarà possibile effettuare l'acquisto anche online su dolomitisuperski.com per coloro che ne erano in possesso già nelle stagioni 2024-25 e hanno ancora tutte le My Dolomiti Card. Sono in ogni caso aperti anche gli uffici skipass centrali.
Tutte le promozioni Dolomiti Superski per l'inverno 2025/2026
Dolomiti Superski Family. La formula, acquistabile in prevendita dal 14 al 27 novembre 2025, permette alle famiglie (minimo 3 persone) di condividere un pacchetto di giornate sci pre-caricate: almeno 10 per ogni membro, utilizzabili liberamente da qualunque componente, secondo le preferenze di ciascuno. La giornata non supera i 39 euro a persona nella formula iniziale e, una volta esaurito il carnet, è possibile ricaricare tra 10 e 30 giornate a un prezzo leggermente superiore. Ogni membro può sciare in autonomia; le giornate vengono scalate automaticamente. I bambini under 8 (nati dal 2018 al 2022) hanno diritto a uno skipass stagionale gratuito a fronte dell’acquisto della formula da parte del genitore.
Kids go free. Per tutti gli skipass da 1 a 31 giorni (esclusi stagionali, Superdays, a valore, Superski Family e Skipass DTL Directly to the Lift) i bambini sotto gli 8 anni sciano gratuitamente se il loro skipass è acquistato contestualmente a quello di un adulto dello stesso tipo e durata. In assenza di contestualità, viene applicato uno sconto del 50% sul prezzo junior. L’offerta è valida per i nati tra il 2018 e il 2022.
Bonus giovani. I ragazzi nati tra il 2008 e il 2017 usufruiscono di una riduzione del 30% sul prezzo dello skipass da 1 a 31 giorni. La misura, ampliata lo scorso anno in occasione del 50° anniversario di Dolomiti Superski viene riproposta anche nella stagione invernale 202-26 e rappresenta un investimento mirato a incentivare la pratica dello sci fra i più giovani.
A queste promozioni si aggiunge il fatto che lo skipass stagionale per bambini sotto gli 8 anni è gratuito se acquistato contestualmente a quello del genitore. Per i ragazzi junior (2008–2017), il prezzo scende a 335 euro anziché 650 presentando lo stato di famiglia. Per le famiglie numerose, acquistando 4 stagionali (2 adulti + 2 junior/bambini), dal terzo skipass junior/bambino in poi la tariffa è gratuita: un sostegno concreto dedicato ai nuclei più grandi. Inoltre chi acquista online uno skipass giornaliero o plurigiornaliero almeno due giorni prima dell’utilizzo ottiene uno sconto del 5%, che compensa in gran parte gli adeguamenti dovuti all’inflazione.
