Levi, domani lo slalom femminile con la squadra decimata
14 Novembre 2025
Sulla pista finlandese Black Levi, torna la Coppa del mondo con due slalom, femminile e maschile in programma il 15 e 16 novembre.
Sono le prime gare tra i rapid gates della stagione e si inizia con la gara femminile con la prima manche che partirà alle ore 10 con diretta tv su Rai Due e su Eurosport, mentre la discesa decisiva è in programma alle ore 13.
Dopo qualche nevicata Levi si presenta in perfetta forma. Un po' di lavoro di pulizia dei mezzi battipista sul pendio della Black Levi, che era in precedenza stato barrato, ah riportato in tracciato in condizioni ottimali con un manto duro e compatto ma non ghiacciato come nel 2024.
Il punto della situazione del responsabile del settore Roberto Lorenzi:
Senza Peterlini e Rossetti la squadra ha poche partenti nelle posizioni nobili e tante giovani. “Avevamo concluso la scorsa stagione con tre atlete nelle trenta, purtroppo la sfortuna ci ha messo lo zampino con il grave infortunio di Marta Rossetti che le farà saltare l’intera stagione e Martina Peterlini che sta proseguendo la rieducazione dopo un intervento di pulizia al ginocchio e non sappiamo se rientrerà nello slalom di Copper Quindi rimaniamo con la sola Lara Della Mea in secondo gruppo. La friulana sta bene, si è allenata con profitto in estate e può sicuramente cogliere un piazzamento, Giorgia Collomb è giovane e continua il suo percorso di apprendimento a livello di interpretazione delle gare, sta imparando a far scorrere gli sci in certe situazioni, piuttosto che attaccare con il rischio di deragliare. Siamo contenti dei rientri di Emilia Mondinelli e Beatrice Sola: la prima è cresciuta molto, non parte davanti e dovrà lottare, nell’ultima gara stagionale della scorsa Coppa del mondo ad Are ha fatto i primi punti ed è un punto di partenza. La seconda ha cominciato a sciare tardi dopo l’infortunio al ginocchio di un anno fa, ma ha compiuto una bella progressione, soprattutto il ginocchio non le ha più dato fastidio. Dopo un anno di stop occorre capire con pazienza se in gara riesce a dare il massimo, ma la vedo positiva”.