Cervinia, il 22-23 novembre inizia il Prove Libere Tour del Pool Sci Italia
19 Novembre 2025
Se non avete ancora fatto gli acquisti per la prossima stagione sciistica questa è l'occasione buona. Il 22 e 23 novembre 2025 tutta a Cervinia, per la prima sciata di stagione e per la prima tappa del Prove Libere Tour 2025/2026.
Un weekend in cui grazie al tour organizzato dal Pool Sci Italia si potranno provare oltre 500 paia di sci dei brand Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Völkl. Il modo migliore per iniziare la stagione sciistica e per prendere appunti in vista dei prossimi acquisti contando sul fatto che, oltre a provare gli sci , si può contare sui preziosi consigli degli skiman delle case presenti sul posto. Sarà un inizio in grande stile sulle piste perfettamente innevate di Cervinia che si snodano tra i 2050 metri di Breuil e i 3500 metri di Plateau Rosà. Il villaggio del Pool Sci Italia sarà allestito in zona Plain Maison a 2500 metri.
Qui il calendario completo del Prove Libere Tour

Come partecupare a Prove Libere Tour
Gli sci si testano gratuitamente e accedere al test è semplicissimo. Basta registrarsi sul sito www.poolsciitalia.com nella sezione dedicata al Tour (accessibile anche tramite i QR Code presenti nella locandina di tappa). Al termine della registrazione l’interessata/o riceve un QR Code personale che deve presentare all’ingresso del villaggio, insieme a un documento d’identità, per ritirare il braccialetto di accesso. Se ci fossero problemi sarà in ogni caso possibile registrarsi anche in loco ma è chiaramente meglio arrivare già in possesso del QR Code per evitare code.
Il Prove Libere Tour di cui dovesciare.it è media partner, ha il supporto di una serie di partner come Itasnow, FulFil, Nutella e Pocket Coffee. Snowit è invece partner digitale del tour.
“Abbiamo fondato Snowit, nel 2016, con l’obiettivo di portare innovazione e digitalizzare il mondo della montagna e degli sport invernali, un universo fino ad allora molto frammentato e scarsamente digitalizzato, favorendo un ecosistema più semplice, più accessibile e orientato al futuro - ha commentato Riccardo Maggioni, Managing Director e co-fondatore di Snowit insieme a Pasquale Scopelliti - Snowit è un facilitatore ormai ben riconosciuto e consolidato tra gli amanti della montagna, dove ci sono sci e snowboard c’è Snowit e quindi non potevamo mancare al fianco di Pool Sci Italia nel “Prove libere tour”, un grande evento itinerante nelle migliori località sciistiche italiane, che consente al pubblico di testare ben 27 marchi di sci, con esperti delle singole aziende e di divertirsi ad alta quota!”.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.


