Calendario Prove Libere Tour 2025/2026 testa gli sci gratis
10 Novembre 2025
Prove Libere Tour 2026. Anche quest'anno il Pool Sci Italia, il Consorzio fornitore ufficiale delle Squadre Nazionali di Sci Alpino, di cui anche dovesciare.it è partner, metterà a disposizione degli appassionati un intero circuito con diverse tappe dove si possono provare gratuitamente gli sci.
Il Prove Libere Tour è un appuntamento ormai consolidato, gli sciatori sono abituati a trovare, in determinati weekend dell'anno, gli stand dei migliori brand produttori di attrezzatura che permettono test gratuiti delle ultime novità. Un appuntamento che nell'inverno 2025/2026 assume un'importanza ancora maggiore visto che sulle Alpi italiane si terranno i XXV Giochi olimpici invernali tra il 6 e il 22 febbraio 2026.
Le tappe del Prove Libere Tour 2025/2026
- 22-23 novembre Cervinia (AO)
- 29-30 novembre Pampeago (TN)
- 6-7 dicembre Madonna di Campiglio (TN)
- 28-29 dicembre Alleghe (BL)
- 24-25 gennaio Pila (AO)
- 14-15 gennaio Folgaria (TN)
- 21-22 febbraio Madesimo (SO)
- 7-8 marzo Ponte di Legno – Tonale (BS)
New entry nel calendario del Prove Libere Tour è una delle località più importanti delle Alpi italiane, ovvero Madonna di Campiglio, a testimoniare la costante crescita e la volontà del Pool Sci Italia di valorizzare il territorio e rendere il Tour sempre più accessibile e diffuso. Tra le novità di quest’anno anche un maxi ledwall al centro del villaggio che permetterà di seguire in diretta le gare di Coppa del Mondo di sci.

Nella scorsa edizione ai vari appuntamenti hanno partecipato 3.500 sciatori e sono stati testati più di 7.000 paia di sci dei brand che fanno parte del tour: Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Völkl. Un evento che non solo permette agli appassionati di divertirsi provano vari attrezzi ma che mette anche a loro diposizione personale esporto delle case produttrici che spiega nel minimo dettaglio tutti i "segreti" degli sci, dalla costruzione e ai contenuti tecnici fino ad aiutarvi a capire quale è lo sci che meglio di adatta al vostro livello tecnico e alle vostre esigenze. Il tutto per massimizzare sicurezza e divertimento in piste.
Partecipare al Prove Libere Tour 2026 è semplice oltre che gratuito, basta registrarsi sul sito ufficiale www.poolsciitalia.com nella sezione dedicata (accessibile anche tramite i QR Code presenti nelle locandine di tappa). Al termine della registrazione si riceve un QR Code personale da presentare all’ingresso del villaggio, insieme a un documento d’identità, per ritirare il braccialetto di accesso.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.


