A Val d'Isere e Sankt Moritz le gare della settimana di Coppa del mondo
09 Dicembre 2025
© Fotografia - GEPA Atomic - Sofia Goggia
La Coppa del mondo di sci torna in Europa: gli uomini saranno di scena in Francia, a Val d'Isere mentre per donne saranno in Svizzera a Sankt Moritz per le prime prove veloci.
Sulla pista Corviglia sono in programma due discese venerdì 12 e sabato 13 dicembre (partenza alle ore 10.15 e 10.45) e un superG domenica 14 dicembre (ore 10.45). Undici le azzurre che saranno in svizzera con 9 che possono partire in ogni specialità con in più Allemand che come spiega la Fisi "ha il posto fisso ereditato in Coppa Europa". Le convocate, oltre ad Allemand sono Vicky Bernardi, Elena Curtoni, Carlotta De Leonardis, Nadia Delago, Nicol Delago, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Sara Thaler e Asja Zenere.
Prove tecniche invece per gli uomini con il Critérium de la Première Neige di Val d'Isere. In programma ci sono un gigante sabato 13 dicembre (prima manche ore 09.30, seconda ore 13) e uno slalom domenica 14 d(prima manche ore 09.30, seconda ore 13). Per il gigante il dt Max Carca ha convocato un Alex Vinatzer carico per lo splendido secondo posto di Beaver Creek, Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Tobias Kastlunger e Simon Talacci. Tra i rapid gates vedremo sempre Vinatzer e Kastlunger e poi Tommaso Sala, Corrado Barbera, Matteo Canins e Tommaso Saccardi.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
