Val d'Isere, vince Haugan, Vinatzer quarto, Sala settimo
14 Dicembre 2025
Timon Haugan vince lo slalom di Val d'Isere superando di 28 centesimi lo svizzero Loic Meillard e di 38 il compagno di squadra Henrik Kristoffersen. Per Haugan è la quinta vittoria in Coppa del mondo.
Finalmente una giornata interessante per lo slalom azzurro che piazza due atleti in top 10. Il primo è Vinatzer, quarto con una seconda manche strabiliante (miglior tempo parziale) che gli permette di recuperare ben 21 posizioni. Bravo anche Tommaso Sala che era nono a metà gara ed è riuscito a scalare altre due posizioni chiudendo settimo.
“Per un attimo ho creduto nel podio – ha spiegato Vinatzer a fine gara – però salire da 25 esimo a quarto va più che bene. Prendo queste gare positivissime e porto le sensazioni migliori in Alta Badia. Cercherò di migliorare ancora nella sciata sul segno. Ma vado via con il sorriso. Nella prima manche è stato un regalo partire con il 5, perché già lo scorso anno si era visto che è possibile recuperare molte posizioni. Forse ho fatto qualche piccolo errore nella seconda, ma è sicuramente è una buona manche. La pista si spacca un po’ con il passare degli atleti, ma lo slalom è così. La velocità in pista non era granché, bisognava essere molto reattivi”.
Si era qualificato per la seconda manche anche Tobias Kastlunger che però è poi uscito mentre erano fuori dai 30 a metà gara Tommaso Saccardi, in crescita, Matteo Canins, ed era uscito Simon Maurberger.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
