Val d’Isere, Huetter vince la discesa, Pirovano quinta
20 Dicembre 2025
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Laura Pirovano
Cornelia Huetter vince la discesa di Val d’Isere che vede una Laura Pirovano sempre più vicina al podio mentre Sofia Goggia e butta via una prima metà gara dominante.
Per la 33 enne austriaca è la decima vittoria in Coppa del mondo ottenuta superando la tedesca Wiedle Winkelman di 26 centesimi e di 36 Lindsey Vonn che continua a segnare il suo nome tra le migliori. Ai piedi del podio troviamo la slovena Stuhec quindi, a 41 centesimi da Huetter una sempre più costante e convincente Laura Pirovano che ha messo il mirino nel podio e non è mai stata così vicina a un grande risultato quanto oggi.
Peccato per Sofia Goggia che è ottava (+0,62) e paga carissimo un grave errore a circa metà gara: si scompone e finisce lunga e da lì non riesce più a recuperare. Peccato perché fino a quel momento stava dando l'impressione di dominare la pista Oreiller Killy. Alle sue spalle di rivede Nicol Delago, nona (+1,01), mentre Aicher completa la top 10.
Le altre azzurre: 17 esima Elena Curtoni, 25 esima Nadia Dealago mentre sono fuori dalla zona punti Melesi, Thaler e Allemand. La Coppa del Mondo femminile continua con il superG in programma domani sempre a Val d'Isere.
