Val d’Isere, ecco Goggia! Vittoria numero 27, Curtoni è quarta
21 Dicembre 2025
© Fotografia - GEPA Atomic - Sofia Goggia
Arriva con il superG di Val d’Isere la prima vittoria stagionale di Sofia Goggia. Con una prestazione convincente la fuoriclasse bergamasca porta a casa la 27 esima vittoria in carriera, la prima della squadra azzurra nell’anno olimpico.
Ieri la sua corsa verso la vittoria era stata fermata da un brutto errore, oggi Goggia non ha sbagliato, ha attaccato come suo solito ma è stata sempre in controllo, producendo velocità con grandi pieghe negli ampi curvoni della parte centrale del tracciato e mantenendo la concentrazione nei tratti più tecnici. Solo Alice Robinson, seconda a 15 centesimi, e Lindsey Vonn, terza a 36 centesimi, hanno tenuto il ritmo dell’azzurra. Subito ai piedi del podio troviamo una ottima Elena Curtoni (+0,76), seguono Cerutti, Huetter, Stuhec, Raedler, Miradoli e Ledecka che completa la top 10.
Buona anche la gara di Roberta Melesi che in questa specialità continua negare prestazioni convincenti, oggi è 13 esima a 1 secondo e 5 centesimi, le manca solo un ultimo passo per lottare per le posizioni di vertice. Mezzo passo indietro invece per Laura Pirovano, 17 esima (+1,22).
(In aggionamento)
