Video, la vittoria di Goggia in Val d'Isere
21 Dicembre 2025
© Fotografia - GEPA Atomic - Sofia Goggia
Sofia Goggia è tornata al successo nel superG della Val d'Isere. Riviviamo con il video di Eurosport il trionfo dell'atleta bergamasca che torna a trionfare in Coppa del mondo dopo il successo ottenuto a Cortina d'Ampezzo lo scorso gennaio. E' la vittoria numero 27 in Coppa del mondo per Goggia che si rifà alla grande dalla vittoria sfumata ieri a causa di un errore che ha compromesso la sua gara mentre era in testa.
“La gara di ieri mi ha segnato tanto, è stata una giornata emotivamente molto dura e ho passato un’ora a piangere ripensando all’occasione sprecata - ha commentato Sofia Goggia a fine gara -Arrivavo da tanta solidità ed invece l’errore di ieri mi ha fatto gettare al vento una occasione d’oro. Sono ripartita da lì, dalla voglia di riscatto. Come di fatto è stata tutta la mia carriera, fatta di ripartenze, da tanta voglia di risalire: vincere oggi è bello e ci sta. Quando sei sul podio sei sempre contento, vincere è però quello a cui ambisco. Ma l’esempio di ieri è emblematico: giornata bellissima, stavo sciando alla grande ed è andata così. Sì, quell’errore ce l’ho ancora qui, ma l’importante è avere sempre qualche nuova freccia nella faretra”.
Nel video si nota la convizione con cui Goggia affronta la pista Oreiller Killy di Val d'Isere, garnde pieghe e velocità, nonostante spieghi di aver avuto "margine" nella parte alta. Archiviata la prima vittoria e fattasi il miglior regalo di Natale ora Sofia pensa alle prossime gare che saranno i giganti di Semmering e Kranjska Gora mentre a gennaio "Magari mi concentrerò sulla velocità, vedremo”.
