La nuova cabinovia Pila - Couis è rimasta chiusa per due giorni
05 Gennaio 2026
La nuova telecabina Pila - Couis, inaugurata il 4 dicembre 2025 è stata costretta a rimanere chiusa due giorni già all'inizio di gennaio 2026.
Venerdì 2 gennaio alle ore 11, a neanche un mese dall'inizio dell'operatività, l'impianto ha avuto il suo primo guasto andando in blocco. I passeggeri sono stati riportati alle stazioni con l'utilizzo di motori ausiliari, con una lunga operazione che, come spiega a La Stampa il presidente della Pila Spa, Davide Vuillermoz, "E' stata lunga, ma non complessa, sono servite due e mezza, ma non ci sono stato episodi di panico".
Anche il 3 gennaio sono rimaste chiuse le tratte Pila-Gorraz e Gorraz-Couis che sono state poi riattivate il 4 gennaio dopo l'intervento dei tecnici Leitner. E' invece sempre stato funzionante il terzo troncone del maxi impianto che ha rivoluzionato la mobilità all'interno del compensorio scistico. La cabinovia Couis - Platta-de-Grevon porta dal cuore della ski area di Pila fino a 2.730 metri di quota dove si trova il nuovo super panoramico rifugio Stella del Couis.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Esperienze a Pila
Prezzo: €20




