Kitzbuehel e Spindleruv Mlyn, senza Brignone e Goggia, nel weekend di Coppa del mondo
21 Gennaio 2026
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Kitzbuehel
Austria e Repubblica Ceca nel Calendario di Coppa del mondo che si avvicina allo stop per i Giochi olimpici di Milano Cortina 2026.
Le donne saranno a Spindleruv Mlyn, in Repubblica Ceca, dove si correrà uno slalom gigante sabato 24 gennaio e uno slalom domenica 25. Dopo l'eccellenti ritorno in gara di Kronplatz, Federica Brignone non ci sarà visto, al pari di Sofia Goggia che si prende un turno di riposo in gigante. Brignone in questi giorni si allena a Cortina d'Ampezzo che sarà tra l'altro sede olimpica dello sci alpino femminile. Al gigante parteciperanno Asja Zenere, Laura Steinmair, Ilaria Ghisalberti, Carole Agnelli, Sophie Mathieu, Anna Trocker, Lara Della Mea e Giorgia Collomb, mentre in slalom oltre a Della Mea, Trocker e Collomb, ci saranno Martina Peterlini, Emilia Mondinelli, Giulia Valleriani e Giada D’Antonio.
E' già iniziato con due prove cronometrate, entrambe dominate da Giovanni Franzoni, il lungo fine settimana di Kitzbuehel, in Austria. Sulla pista Streif per il 26 esimo Hannenkamm Race sono in programma un superG venerdì 23 gennaio, quindi una discesa il 24. SI chiuderà poi con lo slalom sulla Ganslern di domenica 25 gennaio.
