Combinata: Pirovano è terza, Goggia cade ma sta bene
10 Febbraio 2026
© Fotografia - Fisi Pentaphoto
Dopo la delusione della combinata maschile di ieri, oggi ci riprovano le ragazze. Ma la discesa sull'Olympia dell Tofane non è iniziata bene visto che la punta di diamante della squadra, Sofia Goggia, è caduta, fortunatamente senza conseguenze: "Non sono riuscita a entrare in gara con lo stesso focus, non sono riuscita a ricreare la tensione di due giorni fa. Mi dispiace per Lara Dalla Mea, le ho precluso la possibilità di scendere". Non vedremo quindi lam iglior slalomista azzurra, ci sarà però una discreta occasione per Martina Peterlini visto il terzo tempo nella discesa di Laura Pirovano.
La più veloce è stata la statunitense Breezy Johnson, già vincitrice dell'oro in discesa, che con Shiffrin forma un "dream team" sulla carta imbattibile. Seconda è l'austriaca Raedler abbinata a Huber. Ai piedi del podio parziale ancora usa ocn Wiles (lo slalom lo farà Molzan), poi Huetter (Truppe), Weilde Winkemann (Aicher), Lie (Weshoff), quindi in ottava posizione Miradoli (Lamure) è l'ultima ad aver contenuto il distacco sotto il secondo.
Decimo posto per Nicol Delago che abbinata alla giovane Anna Trocker (2008) e 20 esimo per la sorella Nadia, che corre con la ancora più giovane Giada D'Antonio (2009).

