Tabanelli più forte dell'infortunio: splendido bronzo nel big air

16 Febbraio 2026


Livigno esplode quando Flora Tabanelli mette a segno un incredibile terzo salto che la porta sul podio. Per la 19 enne modenese è una splendida medaglia di bronzo, sicuramente insperata fino a poche settimane fa perché a novembre Flora si era rotta un crociato.

Una medaglia storica quella della 18 enne: l'Italia non era mai salita sul podio in questa disciplina. Per dare una dimensione a questo successo basti pensare che Flora non ha mai gareggiato in stagione per puntare alla sfida olimpica. 

L'oro è andato alla canadese Megan Oldham con 180,75 punti mentre l’argento è per la "star" cinese Ailing Eileen Gu, già oro a Pechino 2022 nel Big Air e argento nello SlopeStyle a Milano Cortina con 179,00 punti.

Tabanelli  aveva aperto con 90 punti, poi migliorato nel finale con eccezionale 94,25 mentre nella seconda prova aveva fatto 84 punti. Tra i due se ne deve scartare uno che purtroppo è il primo, visto che erano salti della stessa tipologia. 

E in finale c'era anche un'altra azzurra, la 19 enne gardenese Maria Gasslitter che ha chiuso al nono posto  con 159,25 punti, un ottimo risultato visto che questa è stata la sua prima stagione in Coppa del mondo.

TUTTE LE NEWS DI MILANO CORTINA 2026 SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
16 Febbraio 2026

Località di cui si parla nell’articolo:
Livigno
SO | Lombardia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Sull’Alpe Cimbra l’inverno è una promessa mantenuta. Una grande skiarea in ...
CONTINUA
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
Skipass a Livigno
Risparmia tempo acquistando online il tuo skipass.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Scopri e acquista
Noleggio sci Defox
Via Freita, 1574, 23100 Livigno, SO
Scopri di più

Esperienze a Livigno

Lezioni di Snowkite | Foscagno
Disponibile da 17/02/2026
Prezzo: €179
Scopri di più
Volo in parapendio biposto a Livigno
Disponibile da 16/02/2026
Prezzo: €120
Scopri di più
Lezioni di sci collettive per bambini (4-14 anni) - Giornata intera
Scuola di Sci Azzurra Livigno
Categoria: Collettiva
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 109 persone
Vai all'offerta e prenota